gratis:doctori profesionali, leacuri

gratis:doctori profesionali, leacuri

Mesajde Administrator » Dum Oct 24, 2010 8:36 pm

pronto soccorso, metro policlinico
.....................................
doctor și leacuri gratis
tel. 0644 63282
miercuri , joi ore 16-19
via marsala 103
.................................
http://www.caritasroma.it/mense.asp#Paragrafo%204

gratis: cazarea,mincarea si dus

Mensa di "Via Marsala" (serale)

Orario Centro:
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.45
Orario dei Volontari:
dalle 17.00 alle ore 21.30
Coordinatore dei Volontari:
Mario Urbinati
Obiettivo del Centro:
Il servizio di Mensa serale è in grado di offrire circa 800 pasti caldi giornalieri preparati in sede. Alla Mensa possono accedere uomini e donne, italiani e stranieri, tutti muniti di un'apposita tessera rilasciata dal Centro.
Il servizio è promosso dalla Caritas Diocesana di Roma in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. La mensa ha aperto in via Giolitti nel mese di febbraio del 1993 in una zona (Termini e piazza Vittorio) dove il disagio sociale è diffuso e visibile e si è trasferita recentemente in via Marsala.

La Struttura opera in regime di convenzione con il Comune di Roma il quale eroga delle quote per il servizio di Mensa. Una parte rilevante dei fondi proviene da donazioni di prodotti alimentari, offerte in denaro, che volontari e comuni cittadini raccolgono per devolverli alla Caritas.

Presenza dei Volontari:
Ai volontari è richiesta la presenza minima di una volta a settimana con la copertura di un turno completo (vedi sopra).
Il volontario è chiamato a dare un duplice contributo: un impegno iniziale nell'attivazione delle risposte immediate ai bisogni contingenti che riguardano il servizio in Mensa (sporzionamento dei pasti, servizio di supporto in sala, aiuto in cucina) e successivamente il servizio comprende anche l'ambito dei rapporti interpersonali con gli utenti (opportunamente supportati dagli operatori).


Responsabile

Carlo Virtù

Contatti


Via Marsala, 109 - 00185

areamense@
caritasroma.it


tel. 06.4457235
06.4441319

Mensa "Giovanni Paolo II"

Mezzi di trasporto
Dalla Stazione Termini:
Metro B fermata Cavour, salire le scale e attraversare via Lanza, salire le scale di via Monte Polacco, a sinistra via delle Sette Sale.
Metro A fermata p.za Vittorio, percorrere via dello Statuto fino a via Merulana, attraversare e dirigersi verso Colle Oppio, dopo la chiesa di S. Martino ai Monti.
BUS 714 - 16 fino a l.go Brancaccio (via Merulana).
Orario Centro:
Gli Ospiti possono entrare
tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 14.
Orario dei Volontari:
Tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 16.00.
Coordinatore dei Volontari:
Paola Sperati
Obiettivi del Centro:
L'obiettivo è quello di dare un pasto agli Ospiti e di promozione umana, quindi anche quello di creare un luogo dove si stabiliscono delle relazioni di ascolto, perciò il Volontario è chiamato ad assumere uno stile di accoglienza, cortesia e rispetto.
Il servizio è a favore di tutte le persone non abbienti: residenti, non residenti e stranieri.
A seconda della provenienza l'Ospite si deve rivolgere ad uno di questi centri perché gli venga rilasciata l'autorizzazione al pasto:
CIRCOSCRIZIONE per le persone residenti;
CENTRO DI ASCOLTO CARITAS a via Marsala per i non residenti;
CENTRO DI ASCOLTO STRANIERI a via delle Zoccolette per gli stranieri.
Ogni giorno la Mensa distribuisce circa 700 pasti.
Il Servizio opera in convenzione con il Comune di Roma.

Storia del Centro:
Nasce il 5 agosto 1983 in viale Manzoni, per un mese.
Successivamente trasferito in via Magenta, si è stabilito, l'8 gennaio 1984, in via delle Sette Sale 30.
Essendo un servizio convenzionato, i fondi vengono utilizzati esclusivamente per l'acquisto dei pasti.
Per quanto riguarda la manutenzione dei locali e altri approvvigionamenti (detersivi, materiale per pulizie, elettrico, ecc.) provvede la Caritas attraverso le sue risorse.

Presenza dei Volontari:
L'impegno per il volontario va da un minimo a settimana con la copertura di un turno completo.
I compiti pratici variano a seconda della zona operativa del servizio.
Fondamentalmente il compito principale è quello di svolgere, con senso di responsabilità, il lavoro pratico e alla fine del servizio "fare le pulizie".
Un altro compito è quello di mantenere un contatto diretto con il responsabile e coordinatore dei volontari per una migliore organizzazione e per quel senso di appartenenza e di rispetto che caratterizza l'essere volontario.
Il criterio che viene usato nella distribuzione dei compiti, in genere, è quello della disponibilità personale e, insieme, dell'esigenza del servizio a seconda del numero di volontari presenti in quel giorno e/o delle particolari situazioni che ci possono essere a Mensa (per es.: emergenze, numero aumentato di Ospiti, ecc.).
Non sono richieste competenze professionali o specifiche.
E' necessario avere:
l'attitudine all'accoglienza dell'altro, sia Ospite che volontario od operatore, ecc.;
disponibilità a svolgere qualsiasi tipo di mansione (tranne particolari difficoltà);
capacità relazionali e self-control;
disponibilità e partecipazione alle attività di animazione del servizio.

Il numero totale dei volontari fissi (s'intendono coloro che dopo aver seguito il corso formativo Caritas hanno preso l'impegno settimanale nel servizio) è di circa 120 persone.
Ogni giorno sono presenti 15/20 volontari fissi insieme a 15/20 volontari occasionali (parrocchie, scuole, gruppi, ecc.)
In servizio sono presenti un responsabile, due operatori ed un obiettore di coscienza.


Responsabile

Paola Sperati

Contatti


Via delle Sette Sale, 30 - 00185



colle.oppio@ caritasroma.it


tel.
fax
06.47821098
06.4873146

Mensa Primavalle

Mezzi di trasporto:
La Mensa Caritas è situata presso gli edifici dell'Opera Don Calabria ed è raggiungibile con la Metro A fermata Battistini.
Orario Centro:
Tutti i giorni dalle 12.00 dalle 14.00
Coordinatore dei Volontari:
Anna Sacco
Obiettivi del Centro:
La risposta del servizio è immediata a chiunque si presenti in condizioni di disagio; con il pasto ci proponiamo di offrire agli utenti momenti di socializzazione e di stimolo affinché riprendano i contatti con le strutture territoriali competenti e, attraverso l'attuazione di progetti individuali, possano ritrovare l'autonomia e la stabilità perse in momenti di difficoltà.
La Struttura è in grado di offrire un'ottantina di pasti giornalieri ad una utenza inviatale dai Municipi e dalle apposite Strutture Caritas.

Presenza dei Volontari:
I volontari sono presenti tutti i giorni, in modo continuativo, dalle 10.30 alle 15.00.
Il team di volontari giornaliero è costituito da 7/8 persone che collaborano alla gestione del servizio.
Ai volontari è richiesta una continuità nell'impegno, anche minimo, ma costante nel tempo (una/due volte alla settimana per circa un anno sociale). Questa condizione è indispensabile per poter fare un'esperienza significativa. Non sono richieste competenze professionali specifiche, ma è indispensabile e vitale un atteggiamento di disponibilità, di apertura, di ascolto nei rapporti con gli Ospiti; un atteggiamento che sappia comprendere e penetrare la storia delle persone, senza pregiudizi, ma dando e comunicando "speranza e fiducia" in se stessi e nella società.
I compiti da svolgere per il buon funzionamento della Mensa sono:
predisposizione della Mensa;
accoglienza;
linea self-service;
sala pranzo (anche per l'aiuto ai disabili);
controllo uscite.

Il servizio giornaliero comprende:
la preparazione dei locali e del self-service; la predisposizione degli strumenti di servizio; l'accoglienza degli Ospiti e la distribuzione dei pasti; il pranzo dei volontari e, infine, la pulizia dei locali.


Responsabile

Maria Teresa Conti

Contatti


Via G. Soria, 13 - 00168

tel.
fax
06.6147524
06.6147524

Mensa Ostia

Mezzi di trasporto:
Dalla stazione di "Lido Centro" della linea Roma-Ostia della Metro, Bus 01 oppure 05/ (05 barrato) verso C.so Duca di Genova.
Orario Centro:
Tutti i giorni dalle 11.30 alle 14.00
Orario dei Volontari:
Tutti i giorni, in modo continuativo, dalle 10.00 alle 15.00.
Coordinatore dei Volontari:
Filomena Cedrone
Obiettivo del Centro:
Il Centro si prefigge di soddisfare un bisogno primario e indirizzare gli utenti verso strutture che possono far fronte ai loro problemi (altre Strutture Caritas o pubbliche) in quanto la Mensa è un servizio di impatto immediato che entra, quindi, in contatto per primo con gli utenti.
I suddetti utenti sono per lo più immigrati provenienti da paesi con alta percentuale di povertà e disagio di vario genere, o italiani con nessun reddito o con basso reddito.
Gli Ospiti della Mensa vengono inviati o dall'assistente sociale della Circoscrizione se residenti, oppure, se immigrati o italiani non residenti, attraverso altri Centri Caritas.
Nel Centro sono presenti circa 40 nazionalità, di cui gli italiani rappresentano mediamente il 30%. Attualmente vengono distribuiti circa 250 pasti al giorno.

Presenza dei Volontari:
Per il buon funzionamento della Mensa, dove "dovrebbero" prestare servizio anche due obiettori di coscienza, occorrono giornalmente 12 volontari cui vengono assegnati, fra l'altro, e senza particolari richieste specifiche di competenza, i seguenti compiti:
Predisposizione della Mensa;
Accoglienza;
Linea self-service;
Sale da pranzo (anche per l'aiuto dei disabili);
Cucina;
Controllo uscite;
Il servizio giornaliero comprende la preparazione dei locali e del self-service, la predisposizione degli strumenti di servizio, l'accoglienza degli ospiti e la distribuzione dei pasti, la pulizia dei locali ed infine, dopo il termine del servizio, il pranzo dei volontari.


Responsabile

Alberto Farneti

Contatti


Lungomare P. Toscanelli, 176 - 00122


tel.
fax
06.5690999
06.5690999

Assistenza notturna ai senza fissa dimora

Via Marsala, 109 - 00185
tel. 06.4457235
e-mail: areamense@caritasroma.it
Administrator
Site Admin
 
Mesaje: 1647
Membru din: Vin Mai 08, 2009 4:50 pm

Re: gratis:doctori profesionali, leacuri

Mesajde Administrator » Lun Feb 07, 2011 7:39 pm

mulți nu au medico di famiglia,dar avînd tessera STP-ENI avem acces la medic pentru control general și recete pentru medicinale
adresa: via Tenuta di Torrenova, 138

AMBULATORIO MEDICINA GENERALE
ASSISTENZA STRANIERI

de luni pînă sîmbăta de la 08.30-13.00
mercuri 08.30 - 17.00
Administrator
Site Admin
 
Mesaje: 1647
Membru din: Vin Mai 08, 2009 4:50 pm

Amicodentista - dentiști ieftini și buni

Mesajde Administrator » Dum Sep 16, 2012 11:51 am

http://www.amicodentista.com/prezziconvenienti.html

Come arrivare al centro di : ROMA

in treno: Dalla stazione Termini prendere la metropolitana Linea A (arancione) e scendere a Lepanto, seguire per Via Colonna e girare a destra in Via dei Gracchi.
Administrator
Site Admin
 
Mesaje: 1647
Membru din: Vin Mai 08, 2009 4:50 pm


Înapoi la Roma

Cine este conectat

Utilizatorii ce navighează pe acest forum: Niciun utilizator înregistrat şi 1 vizitator

cron